Novità Privati Territorio

Interni di Montagna - Ritratti di Famiglie trentine

Progetto promosso dal Museo Etnografico Trentino di San Michele con il sostegno del Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine

Il METS - Museo etnografico trentino San Michele realizzerà nel corso di quest’anno (2023) e del prossimo, un ampio progetto, “Interni di montagna-Ritratti di famiglie trentine”. L’istituzione museale provinciale è il punto di riferimento fondamentale per le tradizioni più radicate e autentiche della cultura popolare alpina e locale, costruita sulle storie e sulle persone, sui lavori delle famiglie.

 

L’idea è quella di raccogliere le fotografie e le storie di famiglia e dei singoli provenienti dall’intera provincia e da nuclei familiari diversi. Lo scopo è raccontare la storia del Trentino attraverso le storie delle persone che di solito non fanno la storia. Dunque la storia delle persone e della loro identità.

 

Scopri come partecipare sul sito del Museo

Ti potrebbe interessare anche:

Ingresso a tariffa agevolata in alcuni castelli e musei del Trentino

Il Gruppo Cassa Centrale tra i firmatari del Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”

Il Gruppo Cassa Centrale è lieto di annunciare di aver firmato il Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, il testo rivolto alle aziende e redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo.

Le Casse Rurali saranno presenti alla Fiera di San Giuseppe

Appuntamento alla Mostra dell’Agricoltura Domo Bio-logica a Trento Expo, sabato 15 e domenica 16 marzo.