Quarantunesima Slipegada: successo di Val di Fiemme Cassa Rurale

Quasi milletrecento concorrenti in gara, donne e uomini del credito cooperativo e degli enti collegati. Sul podio, ad affiancare Val di Fiemme Cassa Rurale che ha messo al collo la medaglia d’oro, piazza d’onore per Cassa Fassa Primiero Belluno e terzo posto per Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo.

15 gennaio 2024
Novità | 

La quarantunesima Slipegada è stata un’edizione dolomitica.

L’edizione numero 41, archiviata sabato a conclusione di due giorni di gara, è stata ospitata sulle piste e sui tracciati perfettamente innevati della Val di Fiemme (Alpe Cermis e Lago di Tesero) e sui primi due gradini del podio della classifica a squadre sono saliti Val di Fiemme Cassa Rurale e Cassa FPB - Fassa Primiero Belluno. A completare il podio Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo che ha concluso terza.

“La manifestazione, nello spirito della Slipegada, felice mix tra giusto agonismo e spirito di decoubertiniana memoria dell’importante è partecipare, è andata benissimo con una adesione straordinaria di giovani che hanno potuto assaporare lo spirito della manifestazione e fare il proprio debutto al cancelletto di partenza di tutte le prove del programma di gara (ciaspole, sci alpinismo, sci alpino e sci di fondo) – osserva Paolo Baldessarini, presidente del comitato organizzatore – In buona sostanza è stata una festa del Credito Cooperativo nel senso più autentico del termine, sottolineato anche dagli interventi dei presidenti presenti. Val di Fiemme Cassa Rurale, guidata dal presidente Marco Misconel, ha saputo coinvolgere gli enti del posto, dalla Società che gestisce le Funivie alla Società che gestisce il Centro del Fondo al PalaFiemme, per fare in modo che la manifestazione potesse essere archiviata con il miglior successo possibile. Come puntualmente si è verificato”. 

Leggi tutto qui.