09 febbraio 2024
Novità Territorio

Progetto "Muse con lo zainetto"

Muse Zainetto

Con successo da oltre 5 anni il MUSE propone l’attività “Museo con lo zainetto” per famiglie con bambine/i che desiderano esplorare il museo in autonomia in una modalità interattiva e divertente. L’attività è fruibile tutti i giorni di apertura del museo e permette a bambine e bambini di età 6-10 anni di vivere gli spazi espositivi in veste di esploratori. All’ingresso le/i piccole/i ospiti vengono dotati di uno zainetto contenente alcuni oggetti da utilizzare durante la visita: una lente d’ingrandimento, un astuccio completo di matite colorate, alcuni reperti e materiali, utili ad approfondire gli argomenti che caratterizzano i diversi piani del museo, e un diario di viaggio illustrato.

Il libretto compilabile accompagna esploratrici ed esploratori alla scoperta delle meraviglie e dei segreti del museo. Grazie ad enigmi e giochi illustrati, il diario è uno strumento che rafforza l’efficacia didattica dell’esperienza museale, da conservare anche dopo la visita come ricordo della giornata al MUSE.

Questo progetto è stato sostenuto anche dal Fondo Comune dimostrando ancora una volta che le Casse Rurali Trentine sono promotrici di valore, scienza e storia.

Per ulteriori info visitare il sito.

 

Foto archivio MUSE - Museo delle Scienze, fotografo Matteo De Stefano

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Anno dei ghiacciai al MUSE
Un ventaglio di esperienze al Museo delle Scienze di Trento e al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo per vivere e immergersi nell'Anno Internazionale per la Conservazione dei Ghiacciai

Ingresso ridotto al MUSE, alla mostra "Dal ghiaccio a noi", e sue sedi territoriali, presentando in biglietteria la carta di debito Casse Rurali Trentine o Cassa Centrale Banca con documento di identità.

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.