Novità

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce a “M’illumino di meno”

Anche quest’anno il Gruppo Cassa Centrale partecipa all’iniziativa sul risparmio energetico, a testimonianza di un percorso continuo verso la sostenibilità e la riduzione degli impatti ambientali.

Milluminodimeno

In occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, oggi giovedì 16 febbraio torna la tradizionale iniziativa “M’illumino di meno” dal programma Caterpillar di Rai Radio 2, promossa da Federcasse e a cui il Gruppo Cassa Centrale aderisce.

L’iniziativa, con focus sul tema delle Comunità Energetiche e rivolta a tutte le BCC, Casse Rurali e Raiffeisenkassen del Gruppo, invita a usare consapevolmente e spegnere tutti i dispositivi elettrici e le luci non indispensabili.

È intenzione del Gruppo Cassa Centrale e del Credito Cooperativo promuovere iniziative orientate alla tutela delle risorse ambientali, che diffondano la cultura e il valore della sostenibilità alle Persone e ai Territori.

Come suggerisce lo slogan di questa edizione 2023 “Cooperative, energia per le comunità” declinato in “Banche di Credito Cooperativo, energia per le comunità”, in virtù delle caratteristiche proprie di localismo e mutualità il Credito Cooperativo ha il compito di contribuire attivamente e concretamente alla transizione sostenibile di tutte le Comunità.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/premio-abi-innovazione-il-gruppo-cassa-centrale-ottiene-una-menzione-speciale-per-occhi-aperti-insieme-contro-le-truffe-digitali/

Premio ABI Innovazione: il Gruppo Cassa Centrale ottiene una menzione speciale per “Occhi Aperti – Insieme Contro le Truffe Digitali”

Il Premio ABI Innovazione è un riconoscimento annuale assegnato ai progetti che si sono distinti per l’azione innovativa, le competenze creative, la capacità continua di risoluzione dei problemi, l’interazione e il coinvolgimento evoluto degli utenti per ottimizzare sistemi, processi, operazioni e rispondere alla crescente velocità e complessità dei mercati.

/news/etika-un-milione-di-euro-per-i-diritti-delle-persone-con-disabilita/

etika: un milione di euro per i diritti delle persone con disabilità

Casa, lavoro, affetti e partecipazione alla comunità: questi i diritti fondamentali delle persone con disabilità che etika mette al centro del V bando per il triennio 2026-2028. Innovato anche il processo di selezione che prevede formazione, accompagnamento alla progettazione e coinvolgimento insieme alle cooperative sociali degli enti territoriali.

/news/slipegada-per-il-secondo-anno-consecutivo-trionfa-cassa-rurale-val-di-non-rotaliana-e-giovo/

Slipegada: per il secondo anno consecutivo trionfa Cassa Rurale Val di Non - Rotaliana e Giovo

L’istituto di credito cooperativo cooperativo si è confermato in vetta al podio della Slipegada. Record di partecipazione: milleduecentocinquanta in gara con ciaspole e sci.