Novità Soci Territorio

etika fà la cosa giusta

Da alcuni anni etika ha scelto di promuovere 'Fa’ la cosa giusta', non solo sostenendone l’organizzazione, ma contribuendo anche a costruirne i contenuti.

E così anche in questa 17^ edizione etika sarà alla Fiera in più forme: oltrechè come main sponsor, racconterà attraverso una mostra fotografica i progetti che ha sostenuto per l’abitare sociale e la vita indipendente di persone con disabilità realizzati dalle cooperative sociali trentine (Cs4, Eliodoro, La Rete, Incontra, Gsh, Il Ponte e Iter, Anffas).

Saranno i volti e i gesti dei protagonisti a narrare per immagini il loro percorso verso l’autonomia reso possibile dall’adesione di più di 64.000 adesioni di cittadini, soci delle famiglie cooperative e soci e clienti delle Casse Rurali Trentine. Per ogni contratto etika, infatti Dolomiti Energia, versa ogni anno 10€ nel Fondo solidale etika finalizzati al sostegno di progetti sociali e culturali.

 

Ma non è tutto: all’interno della Fiera, etika ha organizzato sabato 22 alle 17.30 l’incontro “L’energia del futuro: strategie per la sostenibilità” dedicato al mercato dell’energia che oggi, sottoposto a dinamiche geopolitiche complesse, rischia di mettere in crisi migliaia di famiglie.

Raul Daoli, Ufficio progetti speciali della Cooperazione trentina e Stefano Righi, responsabile Offering e Vendite direzionale Dolomiti Energia Spa, proveranno a spiegare le ragioni degli aumenti, ma anche le strade per cercare di tutelarsi ora e soprattutto nel futuro, sempre nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo e in un’ottica di reciprocità e di comunità.

 

 

Per informazioni sulla fiera: fiera.falacosagiustatrento.org

Orari

Venerdì 21 ottobre 14.30 – 18.30

Sabato 22 ottobre 9.00 – 19.00

Domenica 23 ottobre 9.00 – 19.00

Ti potrebbe interessare anche:

/news/il-gruppo-cassa-centrale-sostiene-il-progetto-racconta-il-clima-alla-cop30/

Il Gruppo Cassa Centrale sostiene il progetto “Racconta il clima alla COP30”

Ha preso il via il Progetto “Racconta il clima alla COP30” che prevede la partecipazione come Observer di nove giovani e ricercatori del Trentino alla 30ª Conferenza delle Parti (COP30) della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC), che si svolge a Belém in Brasile dall’11 al 21 novembre 2025, con l’obiettivo di progettare e realizzare attività di comunicazione ed educazione sulla crisi climatica, sensibilizzando in particolare i giovani.

/news/black-friday-di-claris-rent-il-noleggio-che-conviene-davvero/

Black Friday di Claris Rent: il noleggio che conviene davvero

/news/educazione-finanziaria-i-progetti-del-gruppo-cassa-centrale-per-una-consapevolezza-diffusa/

Educazione Finanziaria: i progetti del Gruppo Cassa Centrale per una consapevolezza diffusa