04 aprile 2025
Novità Privati Territorio

Etika - Cosa è Corpografie?

Corpografie è FormazioneCento ore di formazione per educatrici, educatori e operatori delle cooperative sociali Impronte, CS4, La Rete, Gruppo 78, Anffas Trentino con professionisti della danza e del movimento per approfondire come l’arte possa essere strumento per il sociale.

 

Corpografie è Movimento
Il movimento e il corpo come fonti per nuove forme di espressione, di relazione, di libertà.

 

Corpografie è Cultura
Un modo di fare cultura che generi coesione sociale, attenzione all’Altro e relazioni di comunità.

 

Corpografie è Diversità
Valorizzare la diversità attraverso le arti performative, superando visioni pietistiche o narrazioni eroiche sulle persone con disabilità.

 

Corpografie è Comunità
Coinvolgere le comunità e proporre al pubblico nuove estetiche grazie a una performance prodotta da Oriente Occidente con un cast composto da persone che frequentano le cooperative sociali insieme a professionisti e professioniste dell’arte performativa.

 

Corpografie è Accessibilità
Uno sguardo più attento e consapevole sugli spazi della cultura nel territorio trentino, con un impegno verso l’accessibilità a persone con disabilità.

 

Corpografie è un progetto nato dalla collaborazione tra il fondo solidale di etika – l’offerta luce e gas conveniente, ecologica e solidale di Dolomiti Energia ideata con la cooperazione trentina (Federazione trentina della cooperazione, Sait Coop, Cassa centrale Banca, Consolida e La Rete) – e Oriente Occidente.

 

Scopri di più su etikaenergia.it

Ti potrebbe interessare anche:

Crescono gli impieghi a favore dell’economia reale e si rafforza l’impegno ESG del Gruppo Cassa Centrale

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Anno dei ghiacciai al MUSE
Un ventaglio di esperienze al Museo delle Scienze di Trento e al Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo per vivere e immergersi nell'Anno Internazionale per la Conservazione dei Ghiacciai

Ingresso ridotto al MUSE, alla mostra "Dal ghiaccio a noi", e sue sedi territoriali, presentando in biglietteria la carta di debito Casse Rurali Trentine o Cassa Centrale Banca con documento di identità.