Novità Privati Imprese Territorio

Delibera Consob N. 21303 - Divieto ad assumere posizioni nette corte sulle azioni negoziate sui mercati azioni italiani e Delibere delle altre autorità europee. 

Si comunica alla gentile clientela che Consob, la Commissione nazionale per le società e la Borsa, ha introdotto un divieto ad assumere posizioni nette corte (vendite allo scoperto e altre operazioni ribassiste) su tutte le azioni negoziate sul mercato regolamentato italiano.

 

Questo provvedimento è in vigore dal 18 marzo, per i prossimi tre mesi. La decisione di applicare queste misure restrittive è stata adottata anche alla luce delle misure eccezionali sulle vendite allo scoperto adottate nei giorni scorsi dall’ESMA e dalle autorità di vigilanza di Austria, Spagna, Francia, Belgio e Grecia.


Ti invitiamo a prendere visione del Comunicato Stampa e del testo completo della Delibera Consob, nonché delle relative FAQ, e successivi aggiornamenti che sono disponibili sul sito internet di Consob>>> clicca qui per maggiori informazioni.

 

Per maggiori informazioni, contatta la tua filiale. 

 

Le informazioni e i dati contenuti in questa pagina non costituiscono in alcun modo ricerca o raccomandazione o altra forma di consulenza in materia di investimenti, e possono essere soggetti a modifiche. Le informazioni e i dati esposti si riferiscono al passato. I risultati passati non costituiscono un indicatore affidabile dei risultati futuri. Le informazioni e i dati indicati nella presente pagina si basano su fonti ritenute affidabili; nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, è fornita da Cassa Centrale relativamente alla correttezza, accuratezza e completezza degli stessi.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/rinnovo-degli-impianti-frutticoli-sottoscritta-una-convenzione-per-finanziamenti-agevolati/

Rinnovo degli impianti frutticoli: sottoscritta una convenzione per finanziamenti agevolati

Le Casse Rurali Trentine, tramite la capogruppo Cassa Centrale Banca, in collaborazione con i consorzi Melinda e La Trentina, hanno firmato un accordo di finanziamento agevolato, rivolto alle aziende agricole socie.

/news/quando-la-solidarieta-diventa-un-dono-il-natale-del-gruppo-cassa-centrale/

Quando la solidarietà diventa un dono: il Natale del Gruppo Cassa Centrale

/news/fitch-migliora-il-rating-di-cassa-centrale-banca-a-bbb/

Fitch migliora il rating di Cassa Centrale Banca a BBB

L’upgrade del rating a BBB è guidato da una maggiore solidità economica e capacità di resilienza, con un continuo miglioramento della qualità dell’attivo.