Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

Novità     Privati     Imprese     Territorio    

La Cassa Rurale Valsugana e Tesino in aiuto di quanti sono stati colpiti dal maltempo

A sostegno di quanti hanno subito dei danni a causa della recente ondata di maltempo che ha interessato il Nord-Est, e in particolar modo la Valsugana, la Cassa Rurale Valsugana e Tesino mette a disposizione le proprie strutture specialistiche per aiutare famiglie e attività, ad individuare soluzioni adeguate per alleviare i disagi e ritornare alla normalità.

09 novembre 2018

La disponibilità offerta dalla Cassa Rurale, affermano il presidente Arnaldo Dandrea e il direttore generale Paolo Gonzo, si declina su tutti gli strumenti a disposizione della banca.

Per fare un esempio potrà riguardare una moratoria dei mutui in corso o l'individuazione di prestiti agevolati, anche con preammortamenti lunghi e piani di ammortamento personalizzati.

Questi primi interventi potranno sicuramente affrontare con maggiore tranquillità situazioni di per sé difficili ed impegnative.

Dal punto di vista assicurativo i nostri intermediari abilitati possono offrire analisi e sostegno per una migliore gestione dei sinistri, e proporre quelle misure a tutela del rischio che da sole possono costituire la soluzione a molti problemi.

Una serie di check up quindi, che vogliono essere sia per le famiglie che per le imprese uno strumento di pianificazione e gestione delle situazioni attuali e dei probabili rischi futuri.

Ma affrontare il futuro con tranquillità è possibile solo con la solidarietà di tutti: la Cassa Rurale Valsugana e Tesino anche nel corso del 2018 si è impegnata garantendo come ogni anno un sostegno economico a tutte quelle associazioni ed enti che vigilano sul territorio e garantiscono protezione ed assistenza nelle situazioni più difficili.

Il presidente Arnaldo Dandrea a questo proposito esprime a tutti i volontari dei vari nuclei dei Vigili del Fuoco Volontari sia a quelli della Protezione Civile il ringraziamento e il pieno apprezzamento per l'opera prestata in occasione degli avvenimenti dei giorni scorsi: "Voglio testimoniare il prezioso impegno civile ed umano dei nostri volontari, che giorno dopo giorno in silenzio, si preparano ad affrontare anche le sfide più difficili. La solidarietà non è mai scontata. Un grazie quindi ai Vigili del Fuoco e a tutta la Protezione Civile".