Emergenza Covid-19 Novità Territorio

Covid19: l'intervento di Etika contro le solitudini

Etika Contro Solitudine

Etika, il gruppo di acquisto eco-solidale di energia e gas della Cooperazione con Dolomiti Energia ha stanziato 100.000, per garantire il supporto psicologico e il sostegno a distanza delle persone fragili segnalate dalle cooperative sociali e dalle associazioni aderenti alla Consulta provinciale per la Salute.


Saranno consegnati strumenti tecnologici, predisposti per un accesso facile, con l’aggiunta di Sim Card donate da Coopvoce e l’integrazione, quando necessaria, di un supporto ulteriore di educatori e psicologi di riferimento degli utenti. L’intervento si aggiunge a quello avviato la settimana scorsa per fronteggiare la povertà alimentare con la consegna di pacchi con beni di prima necessità.


Un gruppo multidisciplinare è inoltre al lavoro per studiare: le modalità e le applicazioni per rendere più semplice possibile l’uso di questi strumenti da parte degli utenti; possibili contenuti utili in questo periodo e non solo, e infine modalità di consegna “fisica” del bene che tutelino la salute. Gli strumenti saranno donati alle persone in difficoltà individuate dalle cooperative sociali e dalle associazioni. Si tratta di persone già seguite e che hanno, con l’educatore o il terapeuta della loro organizzazione di riferimento, una relazione di fiducia difficilmente sostituibile nel breve periodo.

Per saperne di più vai al sito di Etika Energia 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Cassa Centrale Banca e Cooperfidi insieme a sostegno del settore zootecnico

Firmato l’accordo tra Cassa Centrale Banca e Cooperfidi rivolto alle imprese del comparto zootecnico, delle filiere e delle organizzazioni associative collegate, in sintonia con la Provincia Autonoma di Trento.

Factoring: firmato accordo tra Mediocredito Centrale e Gruppo Cassa Centrale

Rinnovata la partnership strategica con Microsoft 

Tecnologia e innovazione al centro del futuro del Gruppo Cassa Centrale