28 maggio 2025
Novità Privati Territorio

Corpografie: il movimento come relazione

Una formazione su come la danza e il movimento possano essere strumenti utili al sociale: Corpografie dimostra proprio questo.

Iniziato a marzo, il progetto coinvolge le cooperative sociali Impronte, CS4, La Rete, Gruppo78, Anffas Trentino insieme a professionisti della danza e del movimento.
La prima parte del percorso si concentra sulla formazione di operatori e operatrici del settore sociale che attraverso cento ore di formazione approfondiscono come la danza e il movimento possano essere dispositivi utili e canali preziosi per la relazione con le persone con disabilità che frequentano le cooperative.
Ecco cosa ne pensa chi ha partecipato al percorso.

Corpografie è un progetto nato dalla collaborazione tra il fondo solidale di etika – l’offerta luce e gas conveniente, ecologica e solidale di Dolomiti Energia ideata con la cooperazione trentina (Federazione trentina della cooperazione, Sait Coop, Casse Rurali Trentine, Consolida e La Rete) – e Oriente Occidente.

Guarda il video della formazione

Ti potrebbe interessare anche:

/news/torna-in-pista-con-serenita-assihome-ti-protegge-anche-sulle-piste-da-sci/

Torna in pista con serenità: Assihome ti protegge anche sulle piste da sci

/news/luigi-bonazza-tra-secessione-e-deco/

LUIGI BONAZZA – “TRA SECESSIONE E DÉCO”
MART 06.12.2025 | 03.05.2026

A quarant’anni dall’ultima grande mostra a lui dedicata, il Mart presenta un’ampia monografica sull’artista trentino Luigi Bonazza, curata da Alessandra Tiddia

/news/il-gruppo-cassa-centrale-nella-top-300-mondiale-delle-cooperative-secondo-il-world-cooperative-monitor-2025/

Il Gruppo Cassa Centrale nella Top 300 mondiale delle cooperative secondo il World Cooperative Monitor 2025