19 dicembre 2024
Sostenibilità

Attivo il nuovo Portale ESG del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento dedicato ai clienti nella sfida della transizione «green» che mette a disposizione una serie di servizi e soluzioni su misura.

In linea con gli obiettivi definiti nel Piano di Sostenibilità, il Gruppo Cassa Centrale mette a disposizione della propria clientela il Portale ESG.

Il Portale, accessibile al seguente link: www.portalesg.cassacentrale.it permette di approfondire temi relativi alla transizione ecologica e alle opportunità del Piano Industria 5.0, oltre a illustrare i prodotti e i servizi che il Gruppo offre alla clientela per accompagnarla nel percorso verso un’economia più green e sostenibile.

Cinque le sezioni a disposizione degli utenti:

  • ESG: vuoi saperne di più?”, contenente video informativi sui vantaggi e le opportunità derivanti dall'integrazione della sostenibilità nelle decisioni quotidiane;
  • Finanziamenti e agevolazioni”, per offrire una panoramica sui prodotti e finanziamenti che promuovono la crescita economica sostenibile;
  • Servizi e Consulenza”, a supporto della clientela nell’individuazione di soluzioni su misura;
  • Assicurazioni per copertura rischi”, mette a disposizione soluzioni per soddisfare i bisogni di tutela e protezione dei beni e del patrimonio;
  • Finanza Sostenibile”, riporta le soluzioni per far crescere i risparmi degli investitori, investendo in titoli di aziende e Stati che rispettano principi di responsabilità sociale e ambientale.

Un’ulteriore iniziativa che rinforza l’impegno del Gruppo nel percorso di sviluppo sostenibile intrapreso dal Gruppo che si pone come guida delle Comunità in cui è presente durante la transizione.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/m-illumino-di-meno-2026-piccoli-gesti-per-un-futuro-piu-sostenibile/

“M’illumino di meno” 2026: piccoli gesti per un futuro più sostenibile

/news/cassa-centrale-banca-ottiene-da-standard-ethics-il-primo-corporate-rating-di-sostenibilita-ee-e-il-long-term-expected-rating-eeplus/

Cassa Centrale Banca ottiene da Standard Ethics il primo Corporate rating di sostenibilità “EE-” e il Long Term Expected Rating “EE+”

COMUNICAZIONE AL PUBBLICO DI INFORMAZIONI PRIVILEGIATE AI SENSI DELL’ART. 17 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 596/2014 E DI INFORMAZIONI REGOLAMENTATE AI SENSI DELLA DIRETTIVA 2004/109/CE E SS. MM.

/news/esg-e-catena-di-fornitura-approvato-il-codice-di-condotta-dei-fornitori/

ESG e catena di fornitura: approvato il Codice di Condotta dei fornitori