Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

News

Etika: in sei mesi già 15 mila adesioni

Cresce a ritmi sostenuti il primo e più grande gruppo di acquisto economico, ecologico e solidale di energia nato dalla cooperazione trentina con Dolomiti Energia.

24 maggio 2017

Un consenso ben oltre le aspettative è quello raccolto in pochissimo tempo dal progetto etika, l'offerta luce e gas economica, ecologica e solidale dedicata ai soci delle Famiglie cooperative e ai soci e clienti delle Casse Rurali Trentine.

Il successo - spiegano i promotori (Cooperazione Trentina, Casse Rurali Trentine, Sait, Con.Solida e la coop sociale La rete) - è dovuto ad un insieme di fattori che rendono etika unica sul mercato.

Innanzitutto il risparmio economico reale: a differenza di molte altre offerte, lo sconto garantito rimane a due cifre anche dopo il primo anno (20% il primo, il 10 % dal secondo rispetto al prezzo dell’energia del Servizio di maggior tutela) cui si aggiungono ogni anno ulteriori bonus per i soci delle Famiglie Cooperative e delle Casse Rurali (10 giorni di energia elettrica e di 50 metri cubi di gas metano).

Etika inoltre ha azzerato tutta una serie di altre componenti di costo discrezionali sul mercato libero, spesso taciute dalle varie offerte commerciali, che finiscono per vanificare o ridurre in modo sostanziale lo sconto reale.

Oltre al vantaggio economico le persone hanno colto anche quello pratico dovuto alla semplificazione nelle modalità di adesione: fare il contratto per la fornitura di energia e di gas è diventato facile le come fare la spesa, basta infatti recarsi nel proprio punto vendita, compilare un semplice modulo di preadesione fornendo pochissimi dati al personale delle Famiglie Cooperative, al resto pensa "etika easy", un team composto da operatori appositamente formati insieme a persone con disabilità.

Leggi il comunicato stampa.

Per ulteriori informazioni e dettagli, visita il sito di Etika

  • Seguici anche su