Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

News

A Washington con l’aiuto delle Casse Rurali Trentine

6 studenti dell'ITT M. Buonarroti sono in partenza per gli Stati Uniti per la prima edizione della First Global Net.

11 maggio 2017

6 studenti dell'ITT M. Buonarroti sono in partenza per gli Stati Uniti. A Washington DC rappresenteranno l’Italia alla prima edizione della First Global Net, dal 14 al 20 luglio prossimi. Una competizione internazionale sulla robotica in cui si sfideranno con progetti di meccanica, elettronica e informatica ragazzi provenienti da oltre 140 Paesi.

Oggi in Cassa Centrale Banca, il Responsabile dell'Ufficio Marketing Giuseppe Armani ha consegnato a ciascun  studente  una carta prepagata oom+ che rappresenta il sostegno delle Casse Rurali Trentine a questa avventura: “riconosciamo il vostro impegno e volentieri valorizziamo le competenze” .

Il dirigente scolastico Paolo Dalvit, nel ringraziare per la collaborazione ormai consolidata tra il sistema delle Casse Rurali e l’Istituto Buonarroti ha sottolineato come “questo viaggio sia un’occasione importante per diffondere la cultura scientifica e contribuire alla formazione di una generazione che dovrà affrontare alcune delle tematiche più urgenti in ambito ambientale ed economico”.

La partecipazione alla competizione internazionale che ha l'obiettivo di accrescere la passione per questo campo del sapere. arriva al termine di un percorso sperimentale e innovativo coordinato dai Professori Alberto Girardi, Paola Bosco e Cristina Arlati. A Washinghton la squadra dei ragazzi trentini è chiamata a realizzare un robot che dovrà essere in grado di compiere operazioni complesse.

  • Seguici anche su